Mercoledì  6 novembre si è tenuta presso la nostra Scuola dell’Infanzia “I. Calvino” di Diacceto la ormai consueta FESTA DELLA CASTAGNA, uno splendido appuntamento  che si ripete ormai da cinque anni  presso il nostro Istituto.

Ogni anno a novembre la scuola dell’infanzia di Diacceto apre le porte per festeggiare l’arrivo dell’autunno insieme a bambini, bambine, genitori, nonni e nonne.  Un’occasione nella quale insegnanti, collaboratori scolastici,  genitori e alcune aziende del territorio come Frescobaldi, collaborano insieme nel creare un semplice evento di condivisione, gioco e canto intorno ad uno dei prodotti tipici del nostro territorio, la castagna.

Un progetto che coinvolge non solo gli alunni e le alunne della scuola dell’infanzia di Diacceto ma anche la prima classe della Scuola Primaria “G. De Majo” di Pelago grazie al progetto continuità.

L’Istituto Comprensivo di Pelago  – ha dichiarato il Dirigente scolastico Dott.ssa Elena Pierucci_-ringrazia l’Amministrazione Comunale di Pelago per la presenza, Frescobaldi per la collaborazione  e soprattutto i bambini e le bambine, le insegnanti, le collaboratrici scolastiche e i genitori della scuola dell’Infanzia di Diacceto che ogni anno lavorano assiduamente per regalarci un così bel momento  di festa-

SCUOLA DELL’INFANZIA DI DIACCETO – FESTA DELLA CASTAGNA 2019