Oggi 7 gennaio 2020 alle ore 8:30 gli alunni di Pelago e le loro insegnanti sono rientrati nella loro scuola, una scuola completamente rinnovata, efficiente, colorata e soprattutto tra le più sicure del territorio dal punto di vista sismico.

Dopo circa un anno di lavori la scuola primaria di Pelago ha riaperto oggi 7 gennaio 2020 agli alunni, ai loro insegnanti e al personale ATA. Un ingente progetto di ristrutturazione e adeguamento sismico ci riconsegna una scuola tra le più sicure del territorio, efficientata dal punto di vista energetico e innovativa grazie alla riorganizzazione degli spazi.

L’intero progetto è stato finanziato in parte grazie alla partecipazione del Comune di Pelago al bando regionale “interventi di prevenzione del rischio sismico su edifici pubblici strategici” in parte grazie a risorse del Comune stesso.

Una scuola innovativa e con una marcia in più grazie ai nuovi ambienti laboratoriali come la nuova Aula potenziata 2.0, la biblioteca ed il laboratorio artistico-creativo. Davvero una scuola che si pone come un valore aggiunto per tutto il territorio di Pelago.

Sono profondamente orgogliosa – dichiara la Dirigente Proff.ssa Elena Pierucci– di accogliervi tutti in questo edificio che insieme contempla bellezza e innovazione. Una scuola prima di tutto fra le più sicure dal punto di vista sismico, rinnovata grazie ai nuovi ambienti laboratoriali, bella sia negli interni che all’esterno. Cari bambini e bambine, vi stiamo aspettando!

Un grande ringraziamento al Comune di Pelago e al Sindaco Nicola Povoleri che ha davvero dimostrato di avere a cuore la scuola. Un sincero grazie inoltre anche alla Coop di Pelago, sempre vicina al nostro istituto, che ha finanziato gli arredi della nuova Aula 2.0.

PELAGO: UNA SCUOLA NUOVA, SICURA, EFFICIENTE